LE NOSTRE FAQ

DOMANDE? DUBBI? INCERTEZZE? CONTINUA A LEGGERE…

Abbiamo pensato ad una serie di domande e risposta, che i nostri clienti (forse quelli più dubbiosi o più esigenti, ci piacciono entrambi) possono porsi durante la procedura di acquisto dei nostri prodotti, o magari prima o dopo averli acquistati, ed eccone alcune qui di seguito elencate. Invitiamo la gentile clientela, che per ogni altro dubbio che non viene citato nelle nostre FAQ possono risolverlo chiedendo informazioni tramite il nostro modulo di contatto presente nella sezione “Contattaci” (vedi il menù in alto a destra nella TopBar).

Condizioni di vendita

Una volta effettuato l’ordine, il cliente riceverà una comunicazione di conferma tramite posta elettronica, con indicato il relativo numero di conferma ordine ed il riassunto degli articoli e dei costi aggiuntivi (solo per contrassegno). L’accettazione dell’ordine è a discrezione della ditta Puravidashop. Il cliente è tenuto a verificare la descrizione, la quantità degli articoli, i prezzi e l’indirizzo di spedizione segnalando tempestivamente eventuali discordanze. Le immagini degli articoli sono indicative, Puravidashop si riserva il diritto di modificare eventuali errori di battitura informando per tempo il cliente in caso di ordine. I prodotti in promozione lo saranno fino ad esaurimento scorte.

Garanzia sui prodotti

Puravidashop è rivenditore ufficiale di tutti i marchi nella sezione brand e in generale su questo sito. Ogni prodotto in vendita si avvale delle garanzie ufficiali delle case produttrici. Le garanzie hanno durata variabile a seconda della casa produttrice (per maggiori info contattateci). La data di partenza della garanzia sarà quella riportata su scontrino o fattura allegata ad ogni spedizione. Per gli acquisti fatti sul sito, come da normativa per le vendite a distanza, le spese di spedizione per il recupero di prodotti difettati e per l’invio di pezzi riparati-sostituiti da parte del produttore, sono a carico del cliente. Non ci saranno spese aggiuntive per chi consegna e ritira nei nostri punti vendita a Massa (MS) e Lido di Camaiore (LU). Tutti i prodotti acquistati sono coperti dalla garanzia della casa produttrice che varia da brand a brand.

Come acquistare

Fare acquisti su Puravidashop è semplicissimo. Una volta individuato il prodotto, selezionalo. Comparirà la relativa scheda tecnica con il prezzo. Clicca sul pulsante Acquista ed automaticamente comparirà sulla destra un riquadro dove verranno mostrati i dettagli dei prodotti selezionati: il codice, la quantità, il prezzo, il costo di trasporto in Italia (gratis escluso contrassegno). Per consegne all’estero il costo di trasporto verrà indicato nella nostra conferma d’ordine.
Ora hai 3 opzioni: 
1-Se vuoi continuare a fare acquisti clicca su una qualsiasi categoria di merce che vuoi acquistare: gli oggetti messi nel carrello resteranno in memoria.
2-Se vuoi concludere l’ordine, inserisci la tua username e password per proseguire nella scelta del pagamento. Se non sei registrato, clicca su ”Non sei ancora registrato?” e lasciaci i tuoi dati per la spedizione. Una volta concluso l’ordine ti arrivera’ una mail di conferma.
3-Se hai cambiato idea puoi con ”svuota carrello” eliminare l’articolo e tornare alla sezione ”continua shopping”.

Modaltà di pagamento

I prezzi degli articoli esposti nel nostro negozio on-line sono Iva inclusa. Puravidashop si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso alcuno, mentre gli ordini già confermati non subiranno variazioni.
Le modalità di pagamento sono:

  • Contrassegno(con l’addebito di 8.9 euro entro i 100 euro, che diventano l’8.9% per importi oltre i 100 euro )
  • Bonifico bancarioanticipato dopo ricezione della nostra conferma d’ordine.
  • Ricarica Postepay
  • Paypal e carta di credito
Trasporto e consegna

-Spediamo SEMPRE gratis in Italia. NB: la spedizione è gratuita salvo buon fine dell’acquisto (ovvero se tieni l’oggetto non la paghi). Le spedizioni in contrassegno sono gratuite, ma il servizio ha una maggiorazione del prezzo (8.9 € entro i 100 € di valore, 8,9% oltre i 100 €).

-La merce verrà consegnata dal corriere GLS. La data della spedizione del tuo ordine è: subito dopo la verifica di pagamento.

-I tempi di consegna in genere sono di 24-48 ore.

Per la Sicilia, Calabria, Sardegna, Venezia, Valle d’Aosta il servizio impiega 72 ore circa.

Puoi verificare con maggior precisione i tempi di consegna della tua città sul sito di GLS. In qualsiasi momento puoi chiedere loro notizie sulla tua spedizione. GLS non consegna nei giorni festivi. Quindi il sabato non consegnano, ma ti permettono, in mattinata, di ritirare il tuo pacco recandoti alla sede GLS sede della tua città (informati contattando in tempo utile la sede GLS della tua città)

 

-Il corriere GLS cercherà di consegnare il tuo pacco in due tentativi qualora non ti trovassero al primo passaggio. Successivamente il pacco entrerà in giacenza: in questo caso ti avviseremo via mail spiegandoti come fare per ritirarlo, ma attenzione:

i costi del deposito e della rispettive spese di nuova consegna, sono a carico tuo.

 

 -Al momento della consegna della merce, verifica l’integrità dei colli, la corrispondenza quantitativa  con quanto indicato sul documento di trasporto (DDT). In caso di difformità segnala il problema entro tre giorni a Puravidashop tramite mail. Se la merce risultasse danneggiata, il cliente è tenuto a seguire la stessa procedura. Ogni segnalazione oltre i 3 giorni non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la piena responsabilità di quanto scritto.

Rimborso

In caso tu non sia soddisfatto della merce, puoi rendere l’oggetto e verrai rimborsato.

Avvertici via mail della tua decisione, impacchetta con cura la merce e inserisci lo scontrino all’interno del pacco (nel caso tu abbia ordinato altri articoli oltre a quello reso NON inserirlo e inviaci una foto dello stesso a info@puravidashop.it) e scrivi in grande sopra al pacco RESO N seguito dall’ numero del tuo ordine (lo trovi nella sezione Storico Ordini)

Manderemo un corriere a ritirare l’oggetto che non vuoi tenere.

Una volta rientrato il pacco, verrai rimborsato dell’intera cifra meno i costi sostenuti da Puravidashop .

NB: la richiesta di recesso va portata avanti entro 14 giorni dal ricevimento della merce. NON verranno accettati prodotti senza scontrino, cartellini, cellophane protettivo o articoli sprovvisti di etichette ai sensi dell’art 57 D. Lgs 206/2005

Contatti

Puravidashop.it vende materiale tecnico Surf-Skate-Snowboard.

Presso i nostri punti vendita di Massa (MS) e Lido di Camaiore (LU) potrai trovare anche abbigliamento di vari Brand del settore (Vans, Volcom, Hurley, Quiksilver, DC, ecc).

Puravida Enjoy via San sebastiano 20, 54100 Massa (MS) tel. 0585-44248

Puravida Snow and Ski shop via Aurelia Sud 115, 54100 Turano (MS) 0585-813607

Puravida Surf and Skate shop Piazza Giacomo Matteotti 8/9, 55041 Lido di Camaiore (LU) tel. 0584-632678